Spinning ultralight con Shimano

Finalmente pressochè in tutta italia si è riaperta la stagione della pesca alle trote. Quest’anno questi splendidi salmonidi che popolano i nostri fiumi, laghi e torrenti avranno un avversario in più: i Microspoon Shimano!

Questi piccoli ondulanti, introdotti sul mercato a settembre, hanno subito convinto una vasta schiera di appassionati dello spinning ultraleggero, che ne hanno potuto apprezzare il potere adescante soprattutto nei piccoli torrenti e in acque ferme.

Disponibili in una vasta gamma di colori, ben 10, e in tre differenti misure 2,5 grammi , 3,5 grammi e 5 grammi, tutti armati con amo singolo con un piccolissimo ardiglione, i Roll Swimmer Shimano ti aspettano nei migliori Shimano Shop.

Ma come utilizzare al meglio questi artificiali? Shimano ti consiglia una canna unica e innovativa: Diaflash Spinning Light Super Sensitive.

Diaflash Spinning Light

Costruita in carbonio alto modulo XT200 + Biofibre, cimino in Taftec, anelli Fuji Alconite SS e porta mulinello IPS, questa serie di 3 canne risultano perfette per trarre il massimo piacere e le massime prestazioni nella pesca con esche leggere dal peso compreso tra 0.6 e 8 grammi.

Abbinato a questa canna ultraleggera, non potevamo che consigliarvi uno dei mulinelli Shimano più leggeri e veloci della nostra ampia gamma: Stradic CI4 F, un vero e proprio sogno per i pescatori più esigenti! Grazie all’utilizzo del rivoluzionario materiale denominato CI4, questo nuovo Stradic da spinning è un concentrato di leggerezza e prestazioni. Il materiale CI4 è stato utilizzato sia per la costruzione del corpo che per il rotore e la placca laterale.