Artico apache dynanotex acid

Artico Apache Acid è la versione "evoluta" della Apache Stand-Up, mantiene tutte le caratteristiche tecnico strutturali della sorella montata "in linea" ma viene montata con gli anelli a spirale (Acid). Parliamo di un attrezzo molto tecnico, dedicato quasi esclusivamente agli agonisti. La struttura del fusto (realizzata in carbonio Dynanotex) è sottile e leggera. Sulla trazione della preda la cessione della potenza avviene in modalità ripartita: la parte alta della canna è rapida ed efficiente, proprio per accompagnare la veloci partenze del pesce, evitando così la rottura dei terminali. La parte bassa del blank,conferisce potenza e definisce il controllo della preda in fase di recupero. Per questi motivi le Apache risultano essere le canne più indicate per combattere i più potenti predatori marini usando monofili con libraggi leggeri. Il segreto di questa canna sta nell'utilizzo di un particolare carbonio, il Dynanotex.

Il vantaggio di un montaggio "a spirale" (montaggio Acid) è quello di poter pescare con fili più sottili e libraggi più bassi. In sostanza la canna oltre a lavorare in flessione, lavora anche in torsione aumentando notevolmente la potenza in fase di recupero senza nulla togliere alla sensibilità. Il montaggio Acid è consigliato fino ai modelli da 20 - 30 libbre. Il modello di anelli consigliato sono Fuji SiC EMNSG con Puntale MNST Gun Smoke. La scalata degli anelli è rispettivamente 20 - 16 - 12 - 10 e puntale 10 da 4mm. La Apache Acid è una canna per pescatori molto esperti perché è precisa ma non perdona errori. Per capire le potenzialità del montaggio Acid vi facciamo questo esempio:
Una Apache Dynanotex da 12/20lbs montata Acid acquisisce un Best Drag di 9Kg e un Max Drag di 12Kg, in sostanza diventa una classe 50 lbs!!!! 

Modello Prezzo Quantità Disponibilità AnelliMax DragColoreManicoMontaggio
ACID 1 650,00 €
Alps 12KgBlue Dritto monopezzoAcid
ACID 2 690,00 €
Alps 16KgRed curvoAcid
TodaroSport garantirà lo stesso prezzo presso il punto vendita solo a chi effettuerà l’acquisto on line scegliendo come modalità di pagamento 'Ritiro in negozio' e che al momento del ritiro presenterà la stampa dell’acquisto.