CANNA PRY ACID TUNA  CURVED BUTT

La vetta, la base della cima e il pedone, al variare dei carichi applicati, hanno progressioni indipendenti e le risultanti delle forze concorrenti che agiscono sull'intero asse hanno valori che non accedono da quelli combinati dall'azione e dalla reazione.

La vetta è cedevole nell'accompagnare il pesce durante la fuga iniziale e nel contempo la parte centrale della cima mantiene il filo in tensione e un comportamento reattivo costante nelle trazioni laterali e nei repentini cambiamenti degli angoli di direzione.

Al variare dei carichi applicati, da zero al limite massimo del freno, le tre sezioni interagiscono tra di loro, disegnano curve di flessione quasi a definire tra loro un rapporto matematico e contraddistinguono l'attrezzo esaltando le seguenti peculiarità : la vetta mantiene il contatto con il pesce, la sezione centrale recupera e la base, molto rapida, imprime la spinta decisa e veloce.

Provocando la flessione dell'attrezzo con 900GR di peso e in progressione sino a 3,5kg, la curva di flessione, relativa al carico massimo, evidenzia il comportamento della vetta che descrive un angolo di 90° mentre l'intero asse, accompagnandola, raggiunge un’inclinazione di 10°. Con 4,4kg è sollecitato il pedone in carbonio strutturale che trattiene, sino alla curva di 7kg, l'impugnatura sempre con la stessa inclinazione; nell'intervallo descritto vetta e base della cima curvano con progressioni indipendenti. L'applicazione del peso di 8000gr determina la flessione della cima sino a descrivere un angolo di 90° e il pedone in carbonio strutturale imprime la spinta sulla base per evitare fenomeni parabolici Con l'intervallo successivo di 9kg e in progressione sino a 12kg, si evidenzia la funzione del pedone in carbonio strutturale che trattiene impugnatura e base della cima su un angolo costante di 25° imprimendo una spinta costante e decisa. A seguire e in progressione sino a 15kg, il pedone in carbonio strutturale, con una flessione graduale direttamente proporzionale al carico applicato (circa 5° all'aggiunta di un kg), accompagna la discesa dell'intero asse sino al fast limited, valore determinato dall'inclinazione della base con un angolo di 45°. L'utilizzo del pedone in carbonio strutturale evidenzia che l'attrezzo, da 900gr e in progressione sino a 15kg, è esente da momenti parabolici. 

Modello Prezzo Quantità Disponibilità Ingrombro Lunghezza Azione Fight drag anelli Manico
CANNA PRY ACID TUNA CURVED BUTT 1.490,00 €
1,80 MT 1,80 MT 31 LB11-26 LBAlps in titanio Carbonio
TodaroSport garantirà lo stesso prezzo presso il punto vendita solo a chi effettuerà l’acquisto on line scegliendo come modalità di pagamento 'Ritiro in negozio' e che al momento del ritiro presenterà la stampa dell’acquisto.